Il tecnico Mazzarri presenta la sfida contro il Parma di D’Aversa, crocevia importante per la corsa europea del Torino, ko all’andata con gli emiliani
Walter Mazzarri presenta la partita di sabato pomeriggio alle 15 del Tardini contro il Parma: un crocevia che inciderĂ sulla corsa europea del Torino: “Il Parma fino ad ora ha fatto molto bene, all’andata ci ricordiamo che partita fecero – ko per 2-1 del Torino con i gol di Inglese e Gervinho – loro hanno messo sempre in difficoltĂ chiunque e credo che per essere una neo promossa avrebbero messo la firma per essere dove sono a questo punto della stagione. Hanno poco da perdere e noi dobbiamo stare attenti perchè altrimenti si rischia di sbagliare come fatto all’andata in casa”. Una sfida quella del girone di andata che ha segnato i granata che poi sono stati in grado di trovare una sola sconfitta fino al termine del 2018.
Mazzarri: “MaturitĂ ? No, a noi serve continuitĂ ”
Mazzarri nel presentare la gara contro il Parma ha toccato il tema della “prova di maturitĂ ” per i granata contro gli emiliani, e il tecnico toscano pensa non sia così: “Noi dobbiamo migliorare nella continuitĂ del rendimento anche del singolo, se miglioriamo in quello a beneficiarne sarĂ la squadra intera: l’abbiamo fatto a volte bene e a volte meno bene, nel girone di ritorno lo stiamo facendo anche meglio del solito e spero si continui così fino alla fine e spero si possa anche migliorare”. Mazzarri è stato poi lapidario sull’argomento obiettivo di fine stagione: “E’ inutile di parlare di obiettivi precisi e sbandierarli se poi andiamo a Parma e facciamo come all’andata. Bisogna fare i fatti, fare la corsa solo su noi stessi e sbagliare il meno possibile”.
Torino seconda miglior squadra del girone di ritorno: “Non ci dobbiamo fermare”
Nel girone di ritorno di questo campionato, il Torino è la seconda miglior squadra per punti conquistati, dietro soltanto alla Juventus. Dimostrazione del lavoro portato avanti da Mazzarri e dal suo staff: “Non dobbiamo fermarci, non dobbiamo mollare e non dobbiamo pensare di aver fatto chissĂ che cosa, io guardo le prestazioni e bisogna migliorarle sempre e solo alla fine tireremo le somme”.
Un accenno sulla probabile formazione del Torino, e si torna anche sulle condizioni di De Silvestri: “Lorenzo lo abbiamo recuperato ma ulteriori valutazioni le farò domani. Questa settimana non dipende da me nascondere la formazione, i giorni di recupero sono stati pochissimi e quindi saprò domani chi schierare. Siamo un po’ contati viste le assenze di Aina, Falque e Lukic. Quando si giocano tre partite a settimana è così, mi sarebbe piaciuto avere piĂą scelta e qualcuno piĂą fresco. La formazione quindi la sceglierò all’ultimo momento”.
Mazzarri: attestato di stima a Belotti e l’in bocca al lupo alla Primavera
Mazzarri torna anche su Andrea Belotti: “Ragazzo eccezionale, da quando sono arrivato lavora sulla parte tecnica con la volontĂ di un ragazzino e si sono visti dei miglioramenti esponenziali; in piĂą io ho scoperto che in forma come è adesso on l’avevo mai visto, una forza della natura e spero continui così. Lui è esperto e adesso che sta bene deve continuare così e dare questo forte contributo alla squadra perchè è un giocatore fondamentale“. Nota finale sulla Primavera che sarĂ impegnata in fianale di Coppa Italia contro la Fiorentina: “E’ un orgoglio per tutta la societĂ , è bello e so quanto è importante venendo anch’io come allenatore dal settore giovanile. Il presidente Cairo sa come la penso: bisogna essere un tutt’uno con il settore giovanile, io ho giĂ fatto esordire diversi ragazzi e per sta sera incrociamo le dita”.
@Rotor…ciao, rispetto a Ljaijc credo il problema sia un altro. Sul piano tecnico niente da dire, ci avrebbe dato un valore aggiunto pazzesco, però Mazzarri non era convinto di Adem, credo, perchĂ© non lo ritiene un giocatore che gioca per il gruppo ma piĂą per se stesso ( credo che… Leggi il resto »
ormai anche qua abbiamo capito perchĂ© mazzarri, ovunque sia andato, abbia fatto piĂą o meno bene… è l’allenatore piĂą difensivista e speculativo della storia ma questo dĂ alle sue squadre la soliditĂ necessaria per raccattare punti anche in quelle 4/5 partite disgraziate che capitano sempre in stagione, e a tutte… Leggi il resto »
IL fatto è che però 4 sono state le partite convincenti nell’arco della stagione, le altre piĂą o meno tutte disgraziate.
no dai, sei troppo severo…
Ma!!!
Personalmente faccio fatica a capire chi sia Mazzarri. Il Mazzarri allenatore intendo. Perchè la persona oggettivamente è la piĂą equilibrata, tra l’arroganza innegabile di Ventura(che però ha enormi meriti e ha ricevuto tanta troppa denigrazione) e la spacconeria di Mihajlovic. Gli riconosco rispetto per i nostri colori, cultura del lavoro… Leggi il resto »
Sai in quella fase si è vista la scarsa lungimiranza della societĂ . Come sia andata effettivamente mai lo sapremo, non lo voleva WM voleva cogliere l’occasione Ljaic di fare grana, ma non avere in serbo un sostituto all’altezza grida vendetta. E per me indica il vero limite di una struttura… Leggi il resto »
lui ha detto che il suo 11 perfetto prevede un attaccante mobile e “tante” mezzepunte e trequartisti che si inseriscono da dietro… il trequartista che si inseriva ce l’aveva, e per me lui è un gran cuntabale…
No dai…ancora con ljalic….stiamo facendo molto meglio dello scorso anno…..e si ancora qua…a parlare del serbo/3 milioni anno…..ma dai…
stiamo facendo meglio dell’anno scorso perchè non abbiamo cambiato allenatore e perchè abbiamo fatto una preparazione fisica estiva degna di questo nome.